Il quinto anniversario di nozze sono le Nozze di Seta

Il quinto anniversario di nozze sono le Nozze di Seta

 

Le nozze di seta

Sono passati cinque bellissimi anni da quando siete comparsi davanti al celebrante per il vostro matrimonio.  Grande giornata quella! Ti ricordi come eri emozionato quando l’aspettavi davanti all’altare? Ricordo ancora il tuo sorriso quando lei è arrivata.

Ora c’è anche una bellissima bimbetta che potrà festeggiare con voi il vostro 5° anniversario di nozze, che sono le Nozze di Seta.

 Rinnovo  delle promesse

Vivete ancora lontano dall’Italia e così mi accingo a darvi una mano a organizzare la giornata.

Riprodurre la giornata è emozionante. La messa con il rinnovo delle promesse, il pranzo al castello, proprio come allora. Che bello! Riprendiamo anche gli stessi fiori  Rose bianche e rosa, uva e caffè.

Il regalo per lei 

Ci vorrà anche un bel regalo per lei e quale migliore fonte di ispirazione se non il materiale a cui fa riferimento questo anniversario? La seta. Prezioso materiale che fin dall’antichità era ritenuto uno dei tessuti più lussuosi.

43_lavorazione seta

Che ne pensi di un bel foulard? Sono elegantissimi, anche in forma di sciarpa, o un capo di abbigliamento come una bella camicia o un abito da indossare proprio il giorno dell’anniversario.

Il colore dell’anniversario

Puoi anche lasciarti ispirare semplicemente dal colore abbinato al 5° anniversario di nozze ovvero il fucsia. Se non trovi nulla in seta cerca almeno qualcosa in fucsia.

E se a lei non piace? Torna alla seta.

43_pochette in seta

Le nozze di seta sono un bel momento per dirle che sei proprio felice di averla sposata. Non è banale, non darlo per scontato. Le donne amano sentirselo dire anche mille volte.

Che aspetti corri da lei, abbracciala, e invitala a festeggiare il vostro quinto anniversario di nozze!

Se non sai come fare, chiamami e ti aiuto.

Contattami se vuoi ulteriori consigli o se vuoi avere gli indirizzi utili.

 

Antonella Friso